Apparecchio invisibile Invisalign®: le informazioni e il costo per avere uno splendido nuovo sorriso.

Apparecchio invisibile InvisalignL’apparecchio Invisibile Invisalign è uno strumento valido e altamente performante utile per allineare i denti.

La mascherina invisibile riscuote molto successo tra i pazienti di ogni età, in quanto permette di ottenere un risultato naturale, armonioso, di alto livello ed efficiente, con tempistiche ridotte e senza ricorrere ai più tradizionali apparecchi fissi metallici che possono risultare scomodi e soprattutto antiestetici.

Si tratta infatti di una tecnica di allineamento dentale discreta e invisibile che corregge i denti e tutti i difetti di malposizione senza causare alcun disagio, fastidio o dolore né ai denti né alle gengive.

Le mascherine vengono realizzate su misura appositamente per ogni paziente, utilizzando sempre tecniche all’avanguardia, unite ai migliori materiali certificati e anallergici che risultano essere molto comodi e discreti.

Con Invisalign raggiungi l’obiettivo che hai sempre sognato: mai più denti storti o fastidi e un sorriso da vera star!

Che cos’è e come funziona Invisalign? La scelta vincente di ogni sorriso!

Apparecchio invisibile InvisalignUtilizzando l’apparecchio invisibile Invisalign otterrai un nuovo sorriso da sfoggiare senza più imbarazzo.

Una soluzione che ti permetterà di parlare e di interagire con gli altri senza mai più pensare all’estetica della bocca.

Le mascherine removibili “alinger” vengono realizzate su misura dai laboratori Invisalign dopo che l’odontoiatra avrà inviato loro la scansione digitale delle intere arcate.

In tre settimane circa, lo studio riceverà le mascherine appositamente realizzate per il paziente.

Ogni aligner deve essere indossato per indicativamente due settimane (l’intervallo può variare a seconda dei casi), per poi passare alla serie successiva, fino ad arrivare alla posizione finale desiderata indicata nel piano di cura elaborato ad hoc per ogni paziente.

L’ortodontista stabilisce inoltre la velocità con la quale i denti si muovono (quotidianamente, settimanalmente, mensilmente), facendo in modo che si spostino gradualmente e tutti insieme verso l’obiettivo finale.

Le pratiche mascherine sono anche leggere e confortevoli e possono essere rimosse in qualsiasi momento della giornata con un semplice gesto.

Per raggiungere il risultato desiderato, le mascherine devono essere indossate con regolarità (circa 22 ore ogni giorno), ad eccezione di quando si mangia e quando ci si lava i denti.

Permettono di gustare ciò che si desidera e di mantenere una corretta igiene orale togliendo semplicemente gli aligner.

L’apparecchio invisibile Invisalign agisce in maniera veloce e altamente performante, con risultati concreti già a partire da qualche settimana di utilizzo.

Questa tecnica non invasiva ed efficace per migliorare il posizionamento e l’allineamento dei denti viene praticata nei Centri dentistici più all’avanguardia, in quanto richiede delle strumentazioni specifiche.

La nostra struttura è in grado di fornire tutto quello che serve per ritrovare un sorriso sorprendente. (Scopri la pagina dedicata >).

Apparecchio Invisalign: quando può essere utilizzato?

L’apparecchio Invisalign può essere utilizzato per un ampio range di applicazioni, in caso di denti disallineati e in molte malocclusioni.

Di seguito alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati. In generale, ti consigliamo di contattare i nostri specialisti per capire se questo metodo fa per te.

  • Morso crociato, profondo, aperto e inverso
  • Affollamento dentale
  • Spazi fra i denti anche eccessivi

Invisalign: perché sceglierlo e quali vantaggi apporta al paziente?

Chi sceglie Invisalign per la propria bocca ha la certezza di poter contare su una tecnica all’avanguardia che apporta dei vantaggi. Eccoli di seguito.

  • È molto confortevole e non causa lesioni né afte alla bocca come invece succede con gli apparecchi tradizionali.
  • Pulizia e alimentazione. Poiché le mascherine vanno rimosse quando ci si lava i denti e quando si mangia non ci sono impedimenti per svolgere queste due azioni. In particolare, potrai pulire con cura i denti anche utilizzando il filo interdentale o gli scovolini, il cui utilizzo potrebbe essere difficile con gli apparecchi metallici.
  • Addio a vergogna e imbarazzo: le mascherine trasparenti sono molto discrete e, una volta indossate, non si notano nemmeno quando sorridi. Ti eviteranno di esibire dei fili metallici, donandoti la libertà di interagire con gli altri senza pensare più alla bocca.

Le tempistiche di Invisalign: cosa è importante sapere

Il trattamento con l’apparecchio Invisalign varia ovviamente da caso a caso e in funzione dei problemi presenti.

Considera che, in generale, il corretto funzionamento delle mascherine richiede un elevato livello di collaborazione da parte del paziente, che deve seguire scrupolosamente e alla lettera tutte le istruzioni dello specialista, come ad esempio indossare la mascherina per tutto il tempo necessario e recarsi alle visite periodiche di controllo.

Qual è il costo dell’apparecchio invisibile?

Il costo di un trattamento ortodontico con Invisalign varia in base al caso di ogni paziente e al numero di mascherine da realizzare che devono essere sostituite ogni due settimane, per fare in modo che siano attive nello spostamento.

In generale, il costo del trattamento ortodontico varia tra i 2.800 € per i casi più semplici e i 4.000 € per i casi più complessi.

Il tuo nuovo sorriso con l’apparecchio invisibile Invisalign ti sta aspettando da Dental Milano!

Se vuoi tornare a sorridere in tempi rapidi e senza fastidi fissa una prima visita di controllo: i nostri specialisti ti forniranno tutte le informazioni necessarie per dare alla tua bocca un aspetto irresistibile e mai visto prima!

dentista - centro odontoiatrico a cinisello balsamo

Siamo un centro odontoiatrico moderno e speciale, ma non ti costeremo più degli altri centri: per noi significa curare tutti al prezzo più vantaggioso.
Contattaci oggi stesso per un appuntamento

02 359 550 88

Altri articoli

Cure odontoiatriche mutuabili

Cure odontoiatriche mutuabili

Le cure odontoiatriche sono mutuabili? Come ottenerle gratuitamente? Le risposte alle domande più frequenti Molti pazienti ci contattano frequentemente per ...
Differenze tra perno dentale e impianto dentale

Differenze tra perno dentale e impianto dentale

Quali sono le differenze tra perno dentale e impianto dentale? In ambito odontoiatrico esistono molti termini che vengono utilizzati dai ...
Ascesso dentale

Ascesso dentale

/ Chirurgia, Igiene dentale, Novità
Cos'è, come riconoscere e come curare correttamente un ascesso dentale? Con ascesso dentale si intende un’infezione acuta che comporta un ...
sbiancamento dei denti

Sbiancamento dei denti professionale

Sbiancamento dei denti professionale: il trattamento efficace per un sorriso brillante e luminoso Lo sbiancamento dei denti professionale è un ...
Dentista certificato Invisalign

Dentista certificato Invisalign

Perché è importante affidarsi ad un medico certificato Invisalign® Affidarsi alle cure di un dentista certificato Invisalign può fare la ...
Apparecchio invisibile Invisalign

Apparecchio invisibile Invisalign

/ Novità, Ortodonzia invisibile
Apparecchio invisibile Invisalign®: le informazioni e il costo per avere uno splendido nuovo sorriso. L’apparecchio Invisibile Invisalign è uno strumento valido ...
Denti fissi in giornata

Denti fissi in giornata

È possibile avere i denti fissi in giornata? Ritrova il tuo sorriso in un solo giorno. Scopri tutto quello che ...
All on Four

All on Four: Implantologia a carico immediato

Impianti All on Four: la soluzione affidabile e veloce per ritrovare in una sola seduta l’estetica e la funzionalità di ...
quanto costa una dentiera

Quanto costa una dentiera?

Quanto costa una dentiera? Quali fattori incidono sulla quotazione finale? Scopri i costi delle dentiere sia fisse che rimovibili Tra ...
Protesi dentale mobile

Protesi dentale mobile: scopri quella che fa per te

/ Novità, Protesi dentali mobili
Protesi dentale mobile: scopri quella che fa per te. La soluzione pratica, efficace e flessibile per tornare a sorridere La ...
Impianti dentali per chi non ha osso

Impianti dentali per chi non ha osso

Impianti dentali per chi non ha osso. Scopri l’implantologia zigomatica: la tecnica collaudata per avere denti fissi in un solo ...
Impianti dentali sono mutuabili

Impianti dentali sono mutuabili?

Gli impianti dentali sono mutuabili? Come ottenere delle cure dentistiche gratuite? Le risposte alle domande più frequenti Gli impianti dentali ...
parodontite e piorrea

Parodontite e Piorrea: Sai davvero cosa sono?

Parodontite e piorrea: da una semplice gengivite alla perdita dei denti è un attimo. Impara a riconoscere il problema per ...
gengive infiammate

Gengive infiammate? Scopri come curarle correttamente!

/ Igiene dentale, Novità
Gengive infiammate e che si ritirano: un problema da non sottovalutare. Cause, rimedi e consigli per trattarle adeguatamente senza conseguenze ...
turismo dentale

Turismo dentale verso i paesi dell’Est Europa: conviene davvero?

Turismo dentale: è tutto oro quello che luccica? Rischi, problemi, svantaggi e (vantaggi) di un fenomeno in continua espansione Il ...
mal di denti nei bambini

Mal di denti nei bambini: tutto quello che c’è da sapere

Mal di denti nei bambini: cause, rimedi, consigli e prevenzione. Tutto quello che c’è da sapere per proteggere e curare ...
corona in zirconio o ceramica

Corona in zirconio o ceramica. Quale scegliere?

/ Implantologia dentale, Novità
Corona dentale: meglio una corona in zirconio o ceramica? Scopri tutti i vantaggi e gli aspetti da considerare per tornare ...
ripristinare i denti persi

Ripristinare i denti persi con una protesi fissa: perché farlo

Cose da fare per il tuo sorriso prima di partire per le vacanze: ripristinare i denti persi Questo è il ...
Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale: quante tipologie esistono?

Denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate, per questo motivo, lo sbiancamento dentale è ...
mal di denti

Vacanze, Sole e Mal di Denti!

/ Igiene dentale, Novità
Che bella l’estate, le vacanze, il mare o  la montagna, le belle giornate….. con queste belle cose, però, arriva anche ...
implantologia denti fissi in un giorno

Speciale implantologia: Torna a sorridere in un solo giorno!

Da quanto tempo desideri tornare a sorridere senza doverti vergognare? Da quanto tempo hai voglia di mangiare determinati cibi ma ...
Scanner intraorale

Scanner intraorale: addio alla pasta da impronta

Come funziona lo scanner intraorale? Generalmente, siamo abituati all’impronta realizzata con un impasto o in alginato o in silicone. Queste ...
paura del dentista

Come superare la paura del dentista: sedazione con protossido

/ Novità, Sedazione cosciente
Paura del dentista? L’Odontofobia, meglio nota come “paura del dentista”, è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una vera ...
faccette dentali

Cosa sono le faccette dentali

/ Novità, Ortodonzia
Faccette Dentali Dai primi anni 2000 le faccette dentali (anche dette faccette estetiche o veneers ) hanno riscosso moltissimo successo ...
impianto zigomatico

Quali sono i benefici di un impianto zigomatico?

A chi occorre l’impianto zigomatico? L'impianto zigomatico rappresenta la tecnica più innovativa per la riabilitazione delle gravi atrofie mascellari. Il ...
Apparecchio dentale e i tipi di trattamento

Ortodonzia: Apparecchio dentale e i tipi di trattamento

Che cos’è l’ortodonzia? L’ortodonzia è quel ramo dell'odontoiatria che si occupa di individuare e correggere i difetti di allineamento e occlusione ...
rigenerazione ossea dentale

Denti fissi con poco osso

E’ possibile avere dei denti fissi con poco osso mascellare e mandibolare? Moltissimi pazienti si pongono questa domanda, spesso dopo ...
Prevenzione dentale

Prevenzione dentale: perché è davvero importante.

/ Igiene dentale, Novità
Ormai si sente parlare sempre più spesso di prevenzione dentale, tutti sanno quanto è importante lavarsi i denti correttamente, ma ...
Sedazione cosciente

Sedazione cosciente: di cosa si tratta?

Sai cos’è la sedazione cosciente? Molti pazienti hanno paura dell’intervento chirurgico per riabilitare la propria dentatura con gli impianti dentali ...
rigenerazione ossea dentale

Rigenerazione Ossea Dentale: di cosa si tratta?

La rigenerazione ossea dentale è un intervento che spesso viene effettuato prima dell'implantologia dentale, quando vi è mancanza di osso ...
quanto costa un impianto dentale

Quanto costa un impianto dentale?

Tanti pazienti arrivano da noi chiedendoci quanto costa un impianto dentale, un pò perché è un’operazione che può raggiungere cifre ...
Gengive infiammate, cause e rimedi

Gengive infiammate, cause e rimedi

/ Endodonzia, Igiene dentale, Novità
Gengive infiammate Moltissime persone soffrono di disturbi gengivali, meglio conosciuti come:  infiammazione della gengiva. E’ un problema parecchio frequente ma ...
Affollamento Dentale - Dentista Cinisello Balsamo

Affollamento dentale: quali sono le soluzioni?

Molto probabilmente avrete già sentito parlare di ‘affollamento dentale’, magari portando i vostri figli dal dentista. Analizziamo più nello specifico ...
rigenerazione gengivale dental milano dentista cinisello balsamo

Rigenerazione gengivale: di cosa si tratta?

Tanti pazienti si sono rivolti a noi per problematiche relative alla rigenerazione gengivale, di cosa si tratta esattamente? Le gengive ...
Sbiancamento dentale professionale dentista cinisello balsamo

Sbiancamento dentale professionale e domiciliare: quali sono le differenze?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico e conservativo che permette di recuperare il colore originale dei denti sani. Esistono ...
impianto dentale in titanio dental milano cinisello balsamo

Cos’è un impianto dentale in titanio?

Impianto dentale in titanio L’impianto dentale in titanio permette la sostituzione di un dente naturale mancante con uno artificiale. Un ...
igiene orale dental milano

Igiene orale: 4 cose che devi assolutamente sapere.

/ Igiene dentale, Novità, Sbiancamento
Igiene orale, la strada migliore per la prevenzione Una buona igiene orale consente di prevenire alcuni danni che possono deteriorare ...
pulizia-impianti-dentali

Consigli utili per una corretta pulizia degli impianti dentali

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, gli impianti dentali richiedono un’attenta cura dell’igiene; la stessa che riserviamo ai denti naturali ...
ortodonzia invisibile,ortodonzia invisibile come funziona

Ortodonzia invisibile: come funziona?

Fino a qualche tempo fa l’unica modalità per riallineare i denti erano gli ingombranti ferretti metallici, negli ultimi anni invece,  ...
Impianti zigomatici

Impianti zigomatici: tutto quello che devi sapere

/ Implantologia zigomatica, Novità
Gli impianti zigomatici rappresentano una vera e propria rivoluzione in ambito odontoiatrico per coloro che non possono subire interventi di ...
implantologia-caricoimmediato

Cos’è l’implantologia a carico immediato?

Sempre più spesso sentiamo parlare di implantologia a carico immediato, ma di che cosa si tratta esattamente? Quando, a causa ...
dentista-cinisellobalsamo

Dentista a Cinisello Balsamo, scegli il meglio per la tua famiglia

/ Novità
Un team di professionisti altamente qualificati e selezionati con attenzione accoglierà te e ogni membro della tua famiglia al meglio ...
impianti-dentali

Impianti dentali, di cosa si tratta ?

/ Implantologia dentale, Novità
Un impianto dentale è un dispositivo protesico fisso, utilizzato per la copertura dello spazio lasciato libero da uno o più ...