Gengive che Sanguinano

Le cause principali del sanguinamento gengivale – le cosiddette “gengive che sanguinano” – possono essere:

  • La scarsa pulizia o l’errato spazzolamento dei denti che permette il deposito di placca batterica sul colletto del dente che infiamma le mucose facendole sanguinare ogni qualvolta si toccano. Per evitare questo problema è sufficiente spazzolare per almeno due minuti in senso rotatorio i denti ogni volta che si mangia e fare periodiche visite di controllo.
  • Il tartaro che si accumula sui denti. Per una accurata igiene dei denti é assolutamente necessario eseguire una periodica ablazione del tartaro.A volte però può non essere sufficiente ed é quindi necessario intervenire con una pulizia più profonda chiamata levigatura radicolare effettuata con strumenti manuali.
  • Il sanguinamento può essere causato anche da altri fattori e solo una visita con il dentista può permettere di effettuare una diagnosi corretta.
    L’importanza di sottoporsi a visite di controllo e a pulizie periodiche accurate, è indispensabile per evitare il rischio di sanguinamento gengivale. Ecco perché noi di Dental Milano proponiamo visite di controllo a tutti i nostri pazienti.
Gengive che Sanguinano

PER CONTATTARCI

02 359 550 88

Oppure compila il modulo per ricevere informazioni.