Come cambiamo la vostra vita
Dental Milano
Il carico immediato
Il carico immediato è una metodologia innovativa che permette ai pazienti privi di denti, o con una dentatura ormai compromessa, di avere in un solo giorno nuovi denti fissi, in tutto simili a quelli naturali, tanto che non sarebbe facile distinguere gli uni dagli altri.
Se l’odontoiatra accerta una situazione clinica favorevole all’intervento, è possibile effettuare la procedura di ‘carico immediato degli impianti’, che consiste nel fissare una protesi provvisoria di alta qualità sugli impianti appena inseriti, non dopo che gli impianti si siano definitivamente integrati nell’osso.
Il che significa avere denti fissi nel giorno stesso in cui si posizionano i loro supporti. Nessuna forzatura, nessuna voglia di bruciare le tappe. Si tratta di ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile sfruttando al massimo le potenzialità offerte da un NUOVO modo di operare: tecnologie, strumenti, materiali.
Capacità.
I vantaggi?
- Rapidità dell’intervento
- Protesi fisse il giorno stesso dell’intervento chirurgico
- Ottimi risultati dal punto di vista estetico e funzionale
- Procedura indolore
- Tempistiche e costi inferiori rispetto ai metodi tradizionali
- Opzione terapeutica efficace per risolvere casi di grave deficit osseo mascellare
Come si svolge l’intervento?
1. Panoramica e TAC 3D
Durante la prima visita, lo specialista effettua una lastra panoramica di controllo e una TAC 3D, utili a valutare la quantità d’osso mascellare disponibile e a pianificare le fasi dell’intervento.
2. Intervento chirurgico
Attraverso una procedura chirurgica non invasiva e di breve durata (da 1 a 2 ore), vengono posizionati i 4 (o 6, secondo le esigenze) impianti che dovranno fare da supporto alla protesi fissa.
3. Laboratorio specializzato
Durante l’intervento chirurgico e in stretta collaborazione con il team medico, un gruppo di odontotecnici attiva un laboratorio interno specializzato e attrezzato per essere autonomo. La protesi fissa, seppur provvisoria, viene studiata e realizzata su misura in tempi strettissimi, consentendo al paziente di avere una nuova dentatura nel giorno stesso dell’intervento.
4. Sala relax
Immediatamente dopo l’intervento chirurgico e in attesa che venga realizzata la protesi fissa, il paziente può decidere di fermarsi presso il Centro. Avrà a disposizione una saletta dove riposare in assoluta tranquillità. Privacy, comfort, supporto discreto e monitoraggio saranno le linee-guida del nostro servizio di assistenza.
5. Posizionamento della protesi fissa provvisoria
A poche ore dall’inizio dell’intervento, la protesi provvisoria – in tutto simile ai denti naturali – viene fissata agli impianti.
6. Rientro a casa
Concluso l’intervento, quindi nell’arco di una sola giornata, il paziente può tornare a casa. Il team medico fornirà il kit e tutte le indicazioni per l’igiene e la cura della nuova dentatura.
7. Posizionamento della protesi fissa definitiva
Al termine del periodo di guarigione (3 mesi circa), quando gli impianti si saranno definitivamente integrati nell’osso, la protesi provvisoria verrà sostituita con quella definitiva.



