Quanto costa una dentiera? Quali fattori incidono sulla quotazione finale? Scopri i costi delle dentiere sia fisse che rimovibili
Tra le domande che più spesso ci vengono poste dai nostri pazienti c’è quanto costa una dentiera e quali sono i fattori che incidono maggiormente sulla quotazione finale.
Abbiamo quindi deciso di elaborare un contenuto esaustivo e completo per aiutare chi soffre di mancanza parziale o totale di denti.
Scopri tutto quello che c’è da sapere se vuoi una soluzione personalizzata e altamente performante per la tua bocca.
Un piccolo passo indietro per capire al meglio quanto costa una dentiera
L’argomento “quanto costa una dentiera” è tanto gettonato quanto delicato e, prima di fornire una quotazione per ciascuna tipologia di manufatto è bene fare un piccolo passo indietro.
Tutte le dentiere (sia mobili che fisse) vengono realizzate per ogni paziente, dopo aver effettuato un’attenta e approfondita analisi della situazione orale dai nostri specialisti.
Per garantire un risultato naturale, armonioso e di alto livello, utilizziamo dei materiali certificati di qualità uniti alle migliori tecnologie del settore.
Il costo finale del manufatto protesico rappresenta pertanto la sintesi di un processo che va ben oltre il costo della dentiera in sé, in quanto include anche gli elementi sopracitati, ai quali aggiungere il numero di sedute necessarie per risolvere il caso e la difficoltà del quadro clinico.
Per offrire ai nostri pazienti una soluzione altamente performante, duratura e senza imprecisioni puntiamo alla massima qualità dei trattamenti.
In base alla situazione e alle necessità, per far fronte alla mancanza dei denti, proponiamo e realizziamo sia le dentiere mobili che quelle fisse.
Quanto costa una dentiera mobile?
Le protesi mobili rappresentano una soluzione immediata e meno invasiva rispetto alle dentiere fisse, in quanto per l’applicazione non è necessario ricorrere a un intervento di implantologia.
Le dentiere mobili aiutano il paziente a ritrovare il sorriso e la piena funzionalità della bocca semplicemente posizionando il manufatto protesico che deve essere rimosso quotidianamente per la pulizia.
Trattandosi pertanto di una soluzione meno invasiva, i costi di realizzazione di una dentiera mobile sono certamente più contenuti rispetto a quelli di una protesi fissa.
Se ti stai chiedendo quanto costa una dentiera mobile dovresti tenere in considerazione anche un altro elemento, ovvero i materiali che verranno utilizzati per la realizzazione, che incidono sul costo finale.
Leggi l’articolo interamente dedicato alla protesi dentale mobile > Protesi Dentale Mobile
Indicativamente, una protesi totale mobile ha un costo che oscilla tra i 1.200 e i 1.800 euro per arcata. La quotazione varia in base alla tipologia della protesi e al quadro clinico del paziente. Per ricevere informazioni più dettagliate, vi consigliamo di contattare direttamente il nostro Studio.
Quanto costa una dentiera fissa e completa? Perché il costo varia rispetto a una dentiera mobile?
Ripristinare e sostituire i denti persi o mancanti è un’operazione che ti permette di ottenere dei risultati di qualità, sia a livello estetico che funzionale.
La protesi dentale fissa, rispetto a quella mobile, ti permetterà di avere una bocca totalmente risanata e, una volta posizionata tramite intervento chirurgico, sarà come non averla in quanto si adatta perfettamente a te e alle tue abitudini in maniera definitiva.
Per risolvere adeguatamente ogni problema legato alla mancanza parziale o totale dei denti, esistono differenti tipologie di protesi permanenti e, per capire quanto costa una dentiera fissa bisogna tener conto di più fattori, che variano da caso a caso.
Gli specialisti del nostro Centro possono procedere applicando ad esempio un ponte sui denti naturali oppure utilizzando l’impianto a carico immediato > Implantologia a Carico Immediato.
Una protesi fissa su 4 impianti ha un costo indicativo che varia da 6.000 a 12.000 € per arcata. Per fornire una quotazione esatta che viene elaborata in base al vostro quadro clinico e alle necessità di ogni paziente, vi consigliamo di fissare una visita senza impegno direttamente presso il nostro Centro.
Quanto costa una dentiera con la mutua?
Per far fronte alla mancanza di denti e alle cure odontoiatriche c’è chi si rivolge alla mutua, un’opzione che aiuta a ridurre l’impatto economico del manufatto protesico.
Molti pazienti ci contattano per sapere se gli impianti dentali sono mutuabili. La risposta è no, ma i cittadini appartenenti ad alcune categorie possono ottenere delle agevolazioni per le cure odontoiatriche.
Ti invitiamo ad approfondire l’argomento all’articolo dedicato > Gli impianti dentali sono mutuabili?
Quanto costa una dentiera con Dental Milano?
Presso il nostro Centro seguiamo il paziente a 360°, elaborando un percorso di cura personalizzato per ogni caso.
Il nostro scopo è quello di aiutarti a ritrovare la gioia di vivere, apprezzando la spensieratezza dei piccoli gesti quotidiani.
La tua salute è importantissima per tutti noi e, per realizzare le protesi fisse o mobili, abbiamo pensato a ogni cosa.
Il nostro consulente commerciale elabora piani di rateizzazione e pagamenti dilazionati per ogni Cliente. Scopri di più qui > Accesso alle Cure
Altri articoli

Sanguinamento gengivale

Cure odontoiatriche mutuabili

Differenze tra perno dentale e impianto dentale

Ascesso dentale

Sbiancamento dei denti professionale

Dentista certificato Invisalign

Apparecchio invisibile Invisalign

Denti fissi in giornata

All on Four: Implantologia a carico immediato

Quanto costa una dentiera?

Protesi dentale mobile: scopri quella che fa per te

Impianti dentali per chi non ha osso

Impianti dentali sono mutuabili?

Parodontite e Piorrea: Sai davvero cosa sono?

Gengive infiammate? Scopri come curarle correttamente!

Turismo dentale verso i paesi dell’Est Europa: conviene davvero?

Mal di denti nei bambini: tutto quello che c’è da sapere

Corona in zirconio o ceramica. Quale scegliere?

Ripristinare i denti persi con una protesi fissa: perché farlo

Sbiancamento dentale: quante tipologie esistono?

Vacanze, Sole e Mal di Denti!

Speciale implantologia: Torna a sorridere in un solo giorno!

Scanner intraorale: addio alla pasta da impronta

Come superare la paura del dentista: sedazione con protossido

Cosa sono le faccette dentali

Quali sono i benefici di un impianto zigomatico?

Ortodonzia: Apparecchio dentale e i tipi di trattamento

Denti fissi con poco osso

Prevenzione dentale: perché è davvero importante.

Sedazione cosciente: di cosa si tratta?

Rigenerazione Ossea Dentale: di cosa si tratta?

Quanto costa un impianto dentale?

Gengive infiammate, cause e rimedi

Affollamento dentale: quali sono le soluzioni?

Rigenerazione gengivale: di cosa si tratta?

Sbiancamento dentale professionale e domiciliare: quali sono le differenze?

Cos’è un impianto dentale in titanio?

Igiene orale: 4 cose che devi assolutamente sapere.

Consigli utili per una corretta pulizia degli impianti dentali

Ortodonzia invisibile: come funziona?

Impianti zigomatici: tutto quello che devi sapere

Cos’è l’implantologia a carico immediato?

Dentista a Cinisello Balsamo, scegli il meglio per la tua famiglia
