Gli impianti dentali
Quando perdiamo un dente, indipendentemente dal fatto che sia visibile o meno, dovremmo provvedere a sostituirlo quanto prima poiché, col passare del tempo, i denti rimasti si sposteranno tendendo a occupare tutto lo spazio disponibile, mentre l’osso che ospitava la radice del dente mancante si ritirerà.
L’assenza totale o parziale di denti ci impedisce di masticare correttamente e altera la nostra immagine: non ci sentiamo più quelli che eravamo, nel fisico e nella mente. La qualità della vita peggiora velocemente.
Conosciamo la protesi rimovibile, quella che chiamiamo dentiera, ma chi non ha mai associato a questa parola un senso di disagio, di scomodità, e una buona dose di insicurezza?
C’è una soluzione alternativa: una protesi fissa che sostituirà perfettamente i denti naturali.
Dei supporti chiamati impianti, simili a viti e realizzati in titanio (materiale biocompatibile), funzionano come radici artificiali a cui è possibile agganciare una singola corona (la parte bianca del dente, per capirci), ponti che sostituiscono più denti o intere arcate dentarie che stenteresti a riconoscere come non-naturali.
Denti nuovi, buoni per mangiare e belli da vedere. Tu porti l’esigenza, noi abbiamo già LA RISPOSTA.
Da dove si comincia?
Prima di iniziare un trattamento implanto-protesico, viene fatta un’approfondita valutazione dello stato generale del paziente:
- si ricostruisce la sua storia dal punto di vista medico e odontoiatrico;
- si programmano esami clinici e radiografici.
Quanto costa un singolo impianto dentale?
il costo del trattamento è variabile, strettamente collegato al tipo di problema da risolvere e comprende:
- intervento chirurgico
- impianto in titanio
- corona in zirconio
- visite
Fidati: al resto pensiamo noi.
Gli accordi con eccellenti produttori ci garantiscono materiali di altissima qualità; ottimi professionisti utilizzano strumenti e tecnologie di ultima generazione. Attorno cordialità, attenzione, voglia di farti stare bene.
L’avanguardia comincia qui, oggi.
Manca un solo dente?
L’impianto singolo è la soluzione.
L’impianto funge da radice per il posizionamento di una corona in zirconio (materiale simile ai denti naturali), che sostituirà perfettamente il dente naturale, sia in termini funzionali che estetici.
Mancano più denti?
La soluzione è il ponte su impianti
Il ponte su impianti è una soluzione efficace e duratura che consente di prevenire la perdita ossea e preservare i denti adiacenti, agendo come una dentatura naturale, sia a livello funzionale che estetico.
Mancano tutti i denti? La dentatura è ormai compromessa?
La protesi fissa su impianti è la soluzione.
L’assenza totale o parziale di denti pesa molto sulla qualità della vita e l’autostima, compromette la funzione masticatoria e l’estetica, generando gravi conseguenze per la salute psico-fisica, inoltre l’uso di protesi rimovibili è assolutamente doloroso e scomodo.
Se questa è la tua situazione, la protesi fissa su impianti è la soluzione che fa al caso tuo: potrai tornare a masticare e riacquistare la tua autostima.
Alcuni consigli sull’implantologia dentale

Quanto costa un impianto dentale?

Affollamento dentale: quali sono le soluzioni?

Rigenerazione gengivale: di cosa si tratta?

Cos’è un impianto dentale in titanio?

Consigli utili per una corretta pulizia degli impianti dentali

Cos’è l’implantologia a carico immediato?
