Trattamenti

Implantologia zigomatica

Poco osso nell’arcata superiore? Non rinunciare ad avere denti fissi in tempi brevi.

dentista - centro odontoiatrico a cinisello balsamo

Prenota oggi il tuo checkup senza impegno. La storia del tuo nuovo sorriso inizia qui

Viale Fulvio Testi, 111
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Servizio navetta gratuito

Prenota con Whatsapp

Implantologia zigomatica

L’implantologia zigomatica è un’opzione terapeutica valida nei casi di severe atrofie ossee mascellari che rende possibile una riabilitazione con denti fissi in 24/48 ore.
Gli impianti zigomatici sfruttano la stabilità delle porzioni ossee non facenti parte dell’osso mascellare, ma confinanti con questo (gli zigomi). Per raggiungere questo sito ed emergere nel cavo orale gli impianti tradizionali non sono sufficienti, ma sono necessari impianti di lunghezza maggiore (i cosiddetti impianti zigomatici).

Implantologia zigomatica - Dental Milano

L’implantologia zigomatica, riduce e semplifica le tempistiche favorendo una riabilitazione immediata e scongiurando il ricorso a grandi e invasive ricostruzioni ossee che impongono lunghi tempi di guarigione.

Quando si deve/può eseguire?

Quando il paziente ha una quantità d’osso ridotta a livello dell’arcata mascellare superiore o quando non è possibile intraprendere la strada della chirurgia rigenerativa dello stesso tessuto, l’osso zigomatico costituisce un ottimo supporto per l’inserimento di impianti a carico immediato.

Vantaggi?

  • Evitare interventi di rigenerazione ossea quando ci sono gravi atrofie
  • Ottimizzare i tempi di riabilitazione effettuando il carico degli impianti in giornata
  • Eseguire l’intervento (monoarcata o ibrido) in ambulatorio
  • Ridurre le complicanze intra ed extra operatorie
  • Eliminare il dolore post intervento

Ci sono controindicazioni?

Mediante l’utilizzo di impianti zigomatici un caso complesso (assenza di osso) ha modalità molto simili a un caso semplice per quanto concerne tipo di riabilitazione, tempi e decorso postoperatorio, quindi l’intervento di chirurgia zigomatica non presenta rischi più elevati rispetto alla chirurgia implantare classica.

Trattandosi di interventi che coinvolgono sedi anatomiche limitrofe e strutture particolarmente delicate devono essere praticati da operatori esperti supportati da prodotti tecnologicamente adeguati.

Alcuni consigli sull’implantologia zigomatica

quanto costa un impianto dentale

Quanto costa un impianto dentale?

Tanti pazienti arrivano da noi chiedendoci quanto costa un impianto dentale, un pò perché è un’operazione che può raggiungere cifre importanti e un pò perché i prezzi di mercato oscillano in base a diverse varianti ...
impianto dentale in titanio dental milano cinisello balsamo

Cos’è un impianto dentale in titanio?

Impianto dentale in titanio L’impianto dentale in titanio permette la sostituzione di un dente naturale mancante con uno artificiale. Un impianto dentale è composto da una vite realizzata in titanio che, tramite un semplice intervento ...
Impianti zigomatici

Impianti zigomatici: tutto quello che devi sapere

Gli impianti zigomatici rappresentano una vera e propria rivoluzione in ambito odontoiatrico per coloro che non possono subire interventi di implantologia perché hanno poco osso. Perdere uno o più denti comporta un deficit estetico, e ...