Trattamenti

Ortodonzia invisibile

C’è ma non si vede: denti perfettamente allineati senza che nessuno scopra il tuo segreto. Niente limiti, nessun fastidio, a qualunque età.

dentista - centro odontoiatrico a cinisello balsamo

Prendi un appuntamento.

La prima visita è senza impegno.

Viale Fulvio Testi, 111
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Servizio navetta gratuito

Contattaci su Whatsapp

Dott. Michele Sarcina

Odontoiatra – Esperto in ortodonzia

Allineatori rimovibili e invisibili

La particolarità sta tutta qui: in ogni stagione della vita è possibile raddrizzare i denti utilizzando allineatori invisibili e rimovibili.

L’ortodonzia ha da sempre un compito importante: regolare l’allineamento dei denti, in modo da garantire una corretta masticazione, e valorizzare un particolare essenziale dell’aspetto estetico, il sorriso.

La nuova ortodonzia ha raggiunto un traguardo impensabile fino a qualche anno fa: basta apparecchi ingombranti, brutti da vedere, che rendono più difficoltose azioni naturali come mangiare, parlare e perfino respirare. Basta gancetti metallici aggrappati ai denti in ogni ora del giorno e della notte.

Ortodonzia invisibile

Si tratta di una tecnica utilizzata per raddrizzare i denti attraverso una serie di mascherine (aligners) leggerissime, trasparenti e rimovibili, facili da posizionare e da togliere, realizzate su misura perché possano aderire perfettamente alla dentatura di ogni individuo. Capaci di mimetizzarsi nella bocca fino a sfuggire alla vista, queste guide esercitano una forza graduale e costante spingendo i denti nella posizione corretta.

Un’approfondita visita dell’ortodontista serve a pianificare la tempistica del trattamento (generalmente 12-18 mesi). Impronte, esami specifici e controlli periodici consentiranno la personalizzazione degli aligners, in modo da ottenere la massima efficacia nei tempi stabiliti.

Le mascherine invisibili devono essere indossate con regolarità, ma possono essere rimosse quando si mangia, quando si lavano i denti o in occasioni speciali, quando vorrai fare uno strappo alla regola.

Puoi davvero dire addio ai fastidi dell’apparecchio fisso e, dopo poche settimane, darai il benvenuto ai primi miglioramenti!

Dental Milano è un provider Invisalign®

Scopri di più su: invisalign.it 

Alcuni consigli sull’ortodonzia invisibile

Dentista certificato Invisalign

Dentista certificato Invisalign

Perché è importante affidarsi ad un medico certificato Invisalign® Affidarsi alle cure di un dentista certificato Invisalign può fare la differenza, permettendoti di ottenere dei risultati concreti e di alto livello, attraverso l’utilizzo di strumentazioni ...
Apparecchio invisibile Invisalign

Apparecchio invisibile Invisalign

Apparecchio invisibile Invisalign®: le informazioni e il costo per avere uno splendido nuovo sorriso. L’apparecchio Invisibile Invisalign è uno strumento valido e altamente performante utile per allineare i denti. La mascherina invisibile riscuote molto successo tra ...
Apparecchio dentale e i tipi di trattamento

Ortodonzia: Apparecchio dentale e i tipi di trattamento

Che cos’è l’ortodonzia? L’ortodonzia è quel ramo dell'odontoiatria che si occupa di individuare e correggere i difetti di allineamento e occlusione dei denti. Lo strumento più conosciuto di questo settore è sicuramente l’apparecchio dentale. Nel corso ...
Affollamento Dentale - Dentista Cinisello Balsamo

Affollamento dentale: quali sono le soluzioni?

Molto probabilmente avrete già sentito parlare di ‘affollamento dentale’, magari portando i vostri figli dal dentista. Analizziamo più nello specifico la problematica. Quando si parla di affollamento dentale ci si riferisce ad una condizione abbastanza ...
ortodonzia invisibile,ortodonzia invisibile come funziona

Ortodonzia invisibile: come funziona?

Fino a qualche tempo fa l’unica modalità per riallineare i denti erano gli ingombranti ferretti metallici, negli ultimi anni invece,  adulti e adolescenti hanno potuto ritrovare il sorriso in maniera discreta grazie all’ortodonzia invisibile ...