Trattamenti
Ortodonzia invisibile
C’è ma non si vede: denti perfettamente allineati senza che nessuno scopra il tuo segreto. Niente limiti, nessun fastidio, a qualunque età.

Dott. Michele Sarcina
Odontoiatra – Esperto in ortodonzia
Allineatori rimovibili e invisibili
La particolarità sta tutta qui: in ogni stagione della vita è possibile raddrizzare i denti utilizzando allineatori invisibili e rimovibili.
L’ortodonzia ha da sempre un compito importante: regolare l’allineamento dei denti, in modo da garantire una corretta masticazione, e valorizzare un particolare essenziale dell’aspetto estetico, il sorriso.
La nuova ortodonzia ha raggiunto un traguardo impensabile fino a qualche anno fa: basta apparecchi ingombranti, brutti da vedere, che rendono più difficoltose azioni naturali come mangiare, parlare e perfino respirare. Basta gancetti metallici aggrappati ai denti in ogni ora del giorno e della notte.
Si tratta di una tecnica utilizzata per raddrizzare i denti attraverso una serie di mascherine (aligners) leggerissime, trasparenti e rimovibili, facili da posizionare e da togliere, realizzate su misura perché possano aderire perfettamente alla dentatura di ogni individuo. Capaci di mimetizzarsi nella bocca fino a sfuggire alla vista, queste guide esercitano una forza graduale e costante spingendo i denti nella posizione corretta.
Un’approfondita visita dell’ortodontista serve a pianificare la tempistica del trattamento (generalmente 12-18 mesi). Impronte, esami specifici e controlli periodici consentiranno la personalizzazione degli aligners, in modo da ottenere la massima efficacia nei tempi stabiliti.
Le mascherine invisibili devono essere indossate con regolarità, ma possono essere rimosse quando si mangia, quando si lavano i denti o in occasioni speciali, quando vorrai fare uno strappo alla regola.
Puoi davvero dire addio ai fastidi dell’apparecchio fisso e, dopo poche settimane, darai il benvenuto ai primi miglioramenti!
Dental Milano è un provider Invisalign®
Alcuni consigli sull’ortodonzia invisibile
